Il cammino che ha percorso in questi lunghi cinque anni l'A.R.L.I. è stato di piena attività, infatti siamo arrivati alla fine dell'anno 2003 con l'affermazione di un eccellente "Servizio Centro Assistenza", supportato anche da un Servizio Navetta.Il "Servizio Centro Assistenza" è un servizio totalmente gratuito rivolto sia ai pazienti oncologici che alle loro famiglie. Negli ultimi tre anni si è incrementato grazie anche alle numerose segnalazioni sul nostro sito internet: www.arli.it - e-mail: info@arli.it.Il nostro sito oltre a definire le prerogative dell' associazione da tutte le informazioni per orientare chiunque abbia necessità di affrontare nel miglior modo possibile il problema che lo interessa' ed affidarsi quindi liberamente alla nostra esperienza. Il nostro Servizio accoglie qualunque tipo di richiesta legata al problema oncologico. Il nostro impegno e la serietà di conduzione ha fatto in modo di farci conoscere su tutto il territorio Nazionale. Per meglio soddisfare le necessità dei pazienti il "Servizio Centro Assistenza" utilizza un autoveicolo Fiat Scudo donato dal 1° Memorial Giuliano Agovino "Un calcio Alla Leucemia".

L'impiego di detto autoveicolo è denominato "Servizio Navetta", in quanto i pazienti o loro familiari vengono prelevati dal loro domicilio, accompagnati presso qualsiasi ospedale del territorio Campano e successivamente riaccompagnati a casa dopo le opportune terapie.Questo Servizio Navetta è disponibile 24 ore su 24. Mentre il Servizio Centro Assistenza è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con la presenza in sede di un volontario.

Nelle ore di impresenziamento della sede è attiva una segreteria telefonica per la registrazione dei messaggi e richieste che non hanno carattere di urgenza.Il Servizio Navetta può essere comunque richiesto sia nelle ore di impresenziamento che nei giorni festivi attraverso un dispositivo di trasferimento chiamata i cui numeri sono 081/291515 - 081.445502 che allerta un volontario appositamente incaricato il quale provvederà al prelievo del paziente.

Il nostro impegno e la nostra tenacia è sempre al servizio di chi soffre specialmente nei confronti dei piccoli pazienti per i quali le cautele e la sensibilità è maggiormente richiesta. L'ammalato assistito amorevolmente e confortato è aperto alla speranza trova in se la fiducia e la forza per reagire e combattere al meglio la sofferenza. La nostra esperienza attraverso gli anni di assistenza dei pazienti oncologici ci ha fatto comprendere quanto le famiglie degli ammalati abbiano necessità di un supporto morale ed affettivo,per cui l'A.R.L.I. si impegna anche sul piano psicologico per dare quel supporto a chi ne ha bisogno, attraverso operatori sociali e rappresentanti dello spettacolo o dello sport. Siamo dell'avviso che regalare ad entrambi il sorriso della speranza è un'azione lodevole ed umana che anche una lunga degenza non deve mai spegnere. Il nostro "Servizio Centro Assistenza" risponde ad un unico sentimento "Solidarietà".